1 Comment

Che fare?

Senza scomodare Vladimir Il’ic: è una bella frase, “non avrete il mio odio“, detta dal parente di una delle vittime del teatro Bataclan e se potessi, gli stringerei la mano, come farei con i due genitori della ragazza veneziana.

L’odio certamente no: una risposta politica, però, sì. Il punto è vedere se la politica passa anche per la scomoda anticamera dell’azione armata.

Mi dispiace per Gino Strada, persona che ha la mia massima stima, che personalmente vedo meritevole meglio di altri del Nobel per la pace, nonché come ministro di qualsiasi cosa in Italia, anche del Dicastero con portafogli Botte da Orbi a chi Parla del Ponte Sullo Stretto; e mi dispiace anche per Jorge Bergoglio. Ma temo che un’azione militare (contro uomini e donne armati, ovviamente, non contro civili) sia indispensabile.

Anche per togliere le armi di mano non solo agli assassini che si spacciano per credenti islamici, ma anche ai cretini leghisti di ogni nazione europea che si spacciano per cittadini democratici.

Detta in due parole: l’altroieri sera a Padova, qualche criminale testa di cazzo ha incendiato auto ed esercizio a un proprietario di Kebab. Ecco, se per evitare che centinaia, migliaia di poveri disgraziati che vivono in Europa onestamente del loro lavoro siano vittime degli elettori di Salvini e di Borghezio si rendesse indispensabile togliere dalle spese qualche migliaio di assassini pseudo credenti islamici, la mia risposta è: dove devo firmare?

Perché questo non è il migliore dei mondi possibili, come scriveva Voltaire: è, per distacco, una fogna delle peggiori.

Cesare Stradaioli

Un commento su “Che fare?

  1. Io credo che, essendo questa una guerra sostanzialmente tra islamici, nulla cambierà con attacchi militari. Finchè non cambierà la loro visione, finchè non si metteranno d’accordo fra di loro, la situazione non migliorerà, anzi. Finora, da parte dei musulmani moderati ho sentito solo tante parole, le solite di sempre, i soliti proclami che fanno dopo ogni attentato, se andate a rivedere le cose che hanno detto dopo CharlieHebdo, noterete la monotonia e la ripetitività. Niente di concreto. I soli fatti concreti li ho visti da Anonymous e dai vari Ghost Sec groups. Hackers, fondamentalmente.

I commenti sono chiusi.