IL SERIO…

Siccome siamo tutti garantisti – qualcuno della prima, qualcun altro dell’ultima ora – rimaniamo in attesa di verifiche serie in merito a quanti soldi siano stati effettivamente versati dalla Fondazione Bambin Gesù per la ristrutturazione dell’attico in cui vive Tarcisio Bertone (si parla di oltre 600mila euro).

Tuttavia, un dato è certo e incontrovertibile, dal momento che si tratta di parole dello stesso Bertone: il religioso afferma di avere versato LUI, per l’attico, la somma di oltre €3o0.000, FRUTTO DEI MIEI RISPARMI.

Mi si perdoni la battuta, ma sono il solo a domandarsi come sia possibile, conciliabile e tollerabile che un ministro di dio, per quanto alta e piena di responsabilità sia stata la sua carica, possa avere potuto mettere da parte quella somma? Anche perché sono certo che i suoi risparmi ammontino a ben oltre quei 300mila euro, diversamente dovrebbe spiegare come si manterrà per il resto della sua vita, che gli auguriamo lunghissima, come possa pagare le bollette di casa, oppure CHI E PERCHE’ gliele paga.

Cesare Stradaioli